jumbotron-ricetta
Salva ricetta
wishlist

Torta nuvola proteica sofficissima con 5 ingredienti

Torta nuvola proteica low carb, la ricetta di Giuseppe Healthy

Hai degli albumi in frigo e non sai come utilizzarli? Questa torta proteica low carb è la soluzione perfetta: è facilissima da preparare, soffice come una nuvola, leggera e adatta davvero a tutti. Scommettiamo che diventerà la tua nuova colazione o merenda preferita?

Cos’è la torta nuvola (e perché tutti la cercano)

La torta nuvola è un dolce soffice e leggero, amatissimo per la sua consistenza ariosa che ricorda (come dice il nome) una nuvola. Nata come evoluzione delle classiche torte da colazione, si è rapidamente affermata grazie alla sua sofficità estrema e alla versatilità negli ingredienti. Dalle versioni con yogurt a quelle senza farina o lattosio, ne esistono ormai decine di varianti: dalla torta nuvola sofficissima alla torta nuvola giapponese, dalla torta degli angeli soffice come una nuvola fino alle reinterpretazioni light e proteiche come quella che ti proponiamo oggi. In questa versione, proponiamo una torta nuvola senza farina, ricca di proteine e perfetta per chi segue un’alimentazione sana e low carb. Il mio ingrediente segreto per preparare ricette sane? 👉 PROZIS.IT Trovi tutto per la tua spesa sana: alimenti fit, dolcificanti naturali, preparati per pancake, integratori, snack proteici e molto altro. Inserisci il codice GIUSE10 al checkout: ✅ Sconto immediato 🎁 Omaggi garantiti (e più acquisti, più omaggi ricevi!)

Riassunto

Hai dell’albume in frigo e non sai come consumarlo? Questa torta low carb allora fa proprio al caso tuo! FACILISSIMA ed è adatta proprio a tutti‼️ Scommettiamo che diventerà la tua colazione/merenda preferita?

Ingredienti

250ml albume 50g eritritolo (o zucchero) 50g amido di mais (o fecola di patate) 1 cucchiaio cacao 50g cioccolato fondente

Preparazione

Sciogli il cioccolato a bagnomaria e tienilo da parte. A questo punto non ti resta che montare gli albumi a neve ferma insieme al dolcificante ed una volta pronti unirli a tutti i restanti ingredienti, avendo cura di mescolare delicatamente dal basso verso l’alto! Cuoci in forno preriscaldato statico a 170 gradi per circa 25 minuti - fai sempre la prova stecchino! Se usi una teglia più grande, dovrai raddoppiare/triplicare le dosi! Macros per porzione (1/8): 6.8g carboidrati | 3.3g grassi | 4.1g proteine | 73 kcal  

Guarda il video tutorial

Assicurati di aver accettato i cookies