jumbotron-ricetta
Salva ricetta
wishlist

Torta pere e cioccolato fit (senza farina, senza zucchero, senza uova, senza lattosio) - ricetta torta senza cottura con 2 ingredienti

Torta senza cottura con pere e cioccolato

Hai voglia di dolce ma non vuoi sentirti in colpa? Ti assicuro che per questa torta pere e cioccolato fit impazzirai! Facilissima da preparare: questa ricetta prevede solo 5 minuti e con due ingredienti. Una vera fitness torta low carb, perfetta come spuntino sano e goloso.

Questa torta fitness è perfetta per chi soffre di allergie o intolleranze, per chi ha difficoltà digestive e per chi desidera uno spuntino fit, senza latte, lattosio, uova e zuccheri aggiunti.

Ricetta torta pere e cioccolato: valori nutrizionali

La torta pere e cioccolato fit è lo spuntino perfetto per chi ha necessità di uno spuntino low carb senza rinunciare al gusto. Inoltre presenta numerosi vantaggi nutrizionali rispetto alla pasticceria tradizionale.

  • Senza farina raffinata: la polpa di pera sostituisce completamente la farina, contribuendo a un bassissimo indice glicemico.
  • Ricca di fibre: la pera contiene pectina, una fibra solubile che aiuta ad abbassare l’indice glicemico complessivo dei carboidrati. 
  • Maggiore sazietà: la combinazione tra la fibra solubile della pera e i grassi del burro di cacao rallenta lo svuotamento gastrico, aumentando la sazietà sia oggettiva che soggettiva.

Riassunto

Questa torta pere e cioccolato ha fatto letteralmente impazzire il web! Una torta magica, solo due ingredienti, si prepara veramente in 5 minuti di orologio, ed è BUONISSIMA. Insomma, che aspetti a salvare la ricetta?

Ingredienti

  • 3-4 pere mature (350g polpa)
  • 250g cioccolato fondente (io choco zero senza zuccheri aggiunti)

Preparazione

Lava e taglia le pere grossolanamente; cuoci in microonde massima potenza per 4-5’ (oppure in forno preriscaldato statico a 180 gradi per circa 25-30 minuti).

Trita grossolanamente il cioccolato e scioglilo a bagnomaria.

In una ciotola unisci tutti gli ingredienti, mescolali insieme (puoi anche frullare per una consistenza più liscia) e… fine, la ricetta è finita qui!

Trasferisci il composto in una tortiera di 15cm di diametro e lascia riposare in frigo per qualche ora.

Decora a piacere, io l’ho servita spolverizzata con cacao amaro.

Io ho scelto il formato “torta”, ma tu puoi tranquillamente fare delle monoporzioni, versando il composto in dei pirottini per muffin.

MACROS x fetta (1/8) : 11.7CHO/15.7F/3.3P/ 201cal

Guarda il video tutorial

Assicurati di aver accettato i cookies