Budino al limone light con solo 4 ingredienti (senza uova, senza latte, senza zuccheri aggiunti)
Ricetta budino light al limone: solo 4 ingredienti
E se ti dicessi che esiste un dolce light con poche calorie fresco e veloce da preparare? Ti propongo io un budino light al limone con davvero pochissime calorie. Inoltre, questo budino è anche senza uova e senza latte, ideale anche per chi soffre di intolleranze alimentari o segue un’alimentazione equilibrata e fit. La ricetta del budino al limone light con 4 ingredienti si prepara in pochissimo tempo, solo 10 min + 5 di cottura. Non serve nessuna abilità particolare, solo ingredienti semplici e naturali.
Riassunto
Se cerchi un dessert fresco, veloce e con poche calorie… questa ricetta del budino al limone con 4 ingredienti fa proprio al CASO TUO! Questi limoni cuore morbido ti ruberanno il cuore… Si preparano in pochissimi minuti e si divorano in pochissimi secondi.
Ingredienti
- 3 limoni bio
- 250ml acqua
- 50g eritritolo (o zucchero)
- 60g amido di mais (o fecola di patate)
- q.b. curcuma (facoltativo)
Preparazione
Preparazione del budino al limone light
- per prima cosa lava bene i limoni, separali a metà, e con un cucchiaio rimuovi delicatamente la polpa;
- A questo punto frulla la polpa, filtrala, e ricavane il succo (circa 250ml).
- Non ti resta che unire tutti gli ingredienti, mescolare e trasferire sul fornello pochi minuti; fiamma media, e continua a mescolare fin quando il budino non arriverà alla consistenza desiderata.
- Lascia intiepidire e successivamente versa il budino nei limoni svuotati; servi subito oppure lascia riposare in frigorifero per almeno 1 ora e… Sei pronto a servire, farai un FIGURONE!
Macros per porzione (1/6) :
- 8.7g carboidrati
- 0g grassi
- 0g proteine
- solo 35kcal
Guarda il video tutorial
Assicurati di aver accettato i cookies